Armonie dal mondo - Musiche dalla Grande Guerra - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Armonie dal mondo - Musiche dalla Grande Guerra
La rassegna corale "Armonie dal mondo" torna domenica 14 ottobre presso la Sala del consiglio (Rocca dei Gonzaga) alle ore 17.00 per un incontro fatto di musica e parole, sulle tracce della vita e dei pensieri dei soldati che combatterono la Grande Guerra. Fondamentale il contributo del Centro studi Musica e Grande Guerra, che dal 2012 raccoglie biografie, spartiti, registrazioni, immagini, bibliografie e sitografie relative alla produzione musicale durante la Prima Guerra Mondiale e, in particolare, le opere composte dai musicisti impegnati nei vari fronti o costretti alla prigionia di guerra. A questo appuntamento parteciperà il Coro Mavarta diretto da Silvia Perucchetti, Simone Copellini (tromba) e Carlo Perucchetti (Centro Studi Musica e grande guerra).