Il piccolo clown - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Il piccolo clown
"Il piccolo clown" è uno spettacolo adatto ai bambini dai 3 anni, realizzato con la tecnica della clownerie e interpretato da Klaus Saccardo e il piccolo Nicolò Saccardo. Andrà in scena al Teatro Tagliavini domenica 20 gennaio alle ore 16.30. Un piccolo clown si ritrova un giorno lontano dalla propria casa e si affida così alle cure improvvisate di un contadino poco incline alle relazioni, soprattutto a quelle con i bambini. I due devono imparare a conoscersi e a comprendere le esigenze l’uno dell’altro. Le figure del clown e del contadino rappresentano due mondi diametralmente opposti: l’universo bambino di gioco e scoperta in cui tutto è possibile il primo; il mondo adulto, concreto, fatto di terra e di ritmi che si ripetono il secondo. Lo spettacolo vede in scena un padre, attore professionista, con suo figlio, un bambino di sette anni, in un lavoro senza parole, in cui viene indagata la relazione tra generazioni diverse e sulle possibilità di ascolto reciproco alla base dei legami più profondi. Piccolo clown è un lavoro in cui la poliedricità del percorso emotivo, ispirato al circo e alla clownerie, irrompe sulla scena in uno spettacolo curato, delicato e ricco di vita. Costo biglietto intero € 5,00; Ridotto: € 3,50 (bambini).