Natantia Lumina - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Natantia Lumina
Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 21.00 e Domenica 10 febbraio 2019 alle ore 18.00 al Teatro Tagliavini va in scena "Natantia Lumina", per la regia di Massimo Arduini e produzione di Amigdala Aps. Esiste un mondo con regole infrangibili, fatto di anime e di ombre, dove ai vivi non è concesso entrare e il tempo è un nastro che non si svolge: l’Ade, il regno dei morti. Una volta affrontato il passaggio inaffrontabile, una volta che le Parche che hanno in mano il filo della vita degli uomini decidono di tagliare, non è più possibile tornare indietro. Il fiume scorre solo in un senso e navigare controcorrente non è concesso. Ma per un uomo non è facile dire addio per sempre e così Orfeo, “colui che insegue le ombre”, decide di chiedere l’impossibile: riportare in vita Euridice, la sua sposa. Lungo la sua discesa incontrerà altre ombre, un dio e la sua regina che, abitanti eterni di quei luoghi, sanno che forse quello che conta è il viaggio perché ciò che si cerca, ciò che realmente si è perso nelle profondità dell’Ade, non lo si conosce e non si può più riavere.