Cinema estivo - Momenti di trascurabile felicità - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Cinema estivo - Momenti di trascurabile felicità
Dal 9 luglio al 29 agosto torna a Novellara e nelle frazioni il cinema estivo realizzato in collaborazione con ARCI. Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21.30 e si svolgeranno a Novellara in Piazzale Marconi 1 - Cortile interno della Rocca (in caso di maltempo all'interno del teatro Franco Tagliavini), a Santa Maria (Parco dei Prati della Fiera) e a San Bernardino (a fianco della Chiesa). Prezzi di ingresso (salvo diverse indicazioni): intero 5 euro; ridotto 4 euro (tessera Arci, Agis, militari e anziani oltre i 60 anni), ridotto YoungERcard 2,50 euro; omaggio minori di 4 anni. TRAMA "Momenti di trascurabile felicità": Paolo conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli, lavorando come ingegnere. Ad aggiungere pepe alle sue giornate non sono le relazioni extraconiugali che si concede di tanto in tanto, o le sedute al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera, ma alcuni istanti di pura gioia, come attraversare in motorino un incrocio urbano nel momento esatto in cui tutti i semafori sono rossi. Peccato che arrivi la volta in cui Paolo "manca" il momento di una frazione di secondo, e viene investito in pieno da un'auto ritrovandosi catapultato in Cielo, nello stanzone adibito allo smistamento delle anime. Da qui comincerà quella rivalutazione della sua intera vita che lo metterà di fronte alla sua medietà e alle sue mancanze.