Cinema estivo - Dumbo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Cinema estivo - Dumbo
Dal 9 luglio al 29 agosto torna a Novellara e nelle frazioni il cinema estivo realizzato in collaborazione con ARCI. Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21.30 e si svolgeranno a Novellara in Piazzale Marconi 1 - Cortile interno della Rocca (in caso di maltempo all'interno del teatro Franco Tagliavini), a Santa Maria (Parco dei Prati della Fiera) e a San Bernardino (a fianco della Chiesa). Prezzi di ingresso (salvo diverse indicazioni): intero 5 euro; ridotto 4 euro (tessera Arci, Agis, militari e anziani oltre i 60 anni), ridotto YoungERcard 2,50 euro; omaggio minori di 4 anni. TRAMA "Dumbo": La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa, al suo circo, e ai suoi due figli, Milly e Joe. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa molto bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla nascita del piccolo di mamma Jumbo, rimane interdetto e furioso, a causa delle sue orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo (questo il vezzeggiativo che il pubblico affibbia all'elefantino) può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai.