Armonie dal mondo - Ricordando De Andrè... viaggio nella vita di un poeta - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Armonie dal mondo - Ricordando De Andrè... viaggio nella vita di un poeta
La rassegna musicale armonie dal mondo prosegue domenica 21 luglio alle ore 21 con il concerto dei Calaluna - Tributo a Fabrio de Andrè "Ricordando De Andrè... viaggio nella vita di un poeta". Nel parco sarà allestito un punto ristoro a cura di Pro Loco. I Calaluna (Tributo a Fabrizio De Andrè) sono una band composta da 9 musicisti uniti da un unico obiettivo: far scoprire le canzoni e le parole del cantautore genovese a chi non le conosce e ricordarle a chi le ama. Con decine di concerti realizzati in Italia, sono dal 2014 un riferimento per gli appassionati del genere, per la qualità e per la continua ricerca delle sonorità e degli stili originali dei brani. Il repertorio è fatto di canzoni scelte tra le più celebri del cantautore, un “viaggio” unico tra stili, ritmi e linguaggi diversi: in pochi minuti si passa senza soluzione di continuità dal dialetto sardo al portoghese, dalle atmosfere mediterranee in genovese ai concept album più geniali, fino alle ballate indimenticabili dei primi anni. Durante il concerto si potranno “ritrovare” pezzi famosi come Bocca di Rosa, Don Raffaè o Il Pescatore, ma anche gioielli quasi sconosciuti come Anime Salve, Princesa, A’ Dumenega. Lo spettacolo è anche l’occasione per scoprire le storie segrete, gli aneddoti e i significati nascosti dietro le parole.