Armonie dal mondo - DiVini Musica - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Armonie dal mondo - DiVini Musica
La rassegna musicale Armonie dal Mondo prosegue sabato 28 settembre alle ore 21 presso il loggiato della Rocca dei Gonzaga (Piazzale Marconi, 1) con "DiVini Musica", degustazione in musica e dialogo tra i sensi con Luca Damiani, scrittore e conduttore radiofonico ed Andrea Alpi, enologo. 'Bere un vino senza ascoltarlo è come passare davanti a un quadro senza vederlo; peggio ancora è come non udire o rifiutare una musica nel momento che è suonata'. Sono le parole di Luigi Veronelli (1926-2004), un intellettuale amante della gastronomia e giornalista per professione. A condurre la serata sarà Luca Damiani, direttore artistico del Festival, ideatore del format nonché storico conduttore di RaiRadio3. Al suo fianco ci sarà Andrea Alpi, degustatore e responsabile didattico del Seminario Veronelli; mentre per la parte musicale protagonista sarà il chitarrista internazionale Roberto Taufic. DiVini Musica vi offre la possibilità di sperimentare la magia che nasce dalla corrispondenza tra suoni e calici, perché tra i sensi possono nascere sorprendenti dialoghi e contaminazioni.