Emigranti - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Emigranti
Dalle ore 21.00. Di Mrozek, regia di Chiara Callegari, con Matteo Baronchelli e Filippo Beltrami. È il 1974 quando Slawomir Mrozek, drammaturgo, giornalista e vignettista satirico polacco scrive Emigranti, raccontando con umorismo surreale la situazione grottesca di due rifugiati dell’Europa dell’est che non hanno niente in comune ma si ritrovano a vivere insieme in un sottoscala di una grande città occidentale. Sono passati 45 anni, ma questo testo parla di noi. Una intrigante struttura di “testo nel testo” che hanno deciso di portare alla luce mettendo in scena due giovani attori italiani, trasferitisi all’estero, che in una squallida sala prove lavorano alla messinscena di Emigranti. Uno spettacolo nello spettacolo. In cui la vita privata dei due attori (F e M) si intreccia con quella dei due personaggi (AA e XX). In cui i linguaggi e gli stili teatrali si mescolano: recitazione e ambientazione cruda e realistica per F e M, e contaminazioni di stili diversi per le scene di AA e XX (dalla recitazione al microfono alla clownerie, dal farsesco dialettale al teatro danza) in un susseguirsi di tentativi per prove ed errori. Ingresso euro 12.00. Acquisto biglietti il giorno prima dello spettacolo dalle 17.00 alle 19.00 e il giorno dello spettacolo dalle 19.30 alle 21.00.