Undici poesie d'amore e una dichiarazione di guerra - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Undici poesie d'amore e una dichiarazione di guerra
Dalle ore 21.00. Scritto e diretto da Matteo Carnevali, con attori imperfetti di Altrarteteatro. In questi tempi barbari le parole vengono usate per attaccare, per giudicare, per offendere. Le parole sono pronunciate e scritte con rabbia, sono parole violente. Le parole sono manciate di fango lanciate addosso a chi ha un pensiero, un’opinione, un’idea diversa da noi. AltrArteTeatro si è sempre orgogliosamente schierata contro una simile deriva. Sposando con orgoglio e devozione la bellezza contro la volgarità e il declino. La delicatezza come farmaco contro l’odio. Per il prossimo spettacolo abbiamo cercato ispirazione nelle poesie d’amore. Uno spettacolo dedicato alla bellezza, dove le parole non solo verranno pronunciate, ma verranno rappresentate, verranno danzate, saranno le fondamenta per immagini, storie e incontri. Perché la poesia per noi è una visione, un’azione, una canzone. Uno spettacolo sulle parole d’amore, sulle parole usate come sollievo, come cura, come carezze. Uno spettacolo sulla necessità per il nostro gruppo di usare la poesia come l’unico strumento di rivolta che ci è concesso di avere. Ingresso euro 12.00. Acquisto biglietti il giorno prima dello spettacolo dalle 17.00 alle 19.00 e il giorno dello spettacolo dalle 19.30 alle 21.00.