A piedi nudi verso Itaca - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

A piedi nudi verso Itaca
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne arriva in teatro a Novellara "A piedi nudi verso Itaca", martedì 19 novembre alle ore 21.00 presso il Teatro Tagliavini. Uno spettacolo teatrale promosso dalla Rosa dei Venti e dall'Associazione Nondasola Onlus, in collaborazione con la Bottega creativa di Amélie. Un gruppo di attrici non professioniste su un palcoscenico per dare corpo e voce a donne che ce l'hanno fatta. A piedi nudi verso Itaca vuole essere testimonianza viva, forte e reale, in nome di tutte le donne che, in questi vent’anni, hanno scelto e praticato il valore della libertà femminile contro la cultura della violenza maschile. Donne che, grazie alla relazione con l'Associazione Nondasola sono riuscite ad uscire da situazioni di violenza e a riprendersi, a testa alta, la loro vita. Ingresso ad offerta libera.