Presentazione del libro "Ferrante Gonzaga" - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Presentazione del libro "Ferrante Gonzaga"
Museo Gonzaga e Circolo culturale Marta Beltrami giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 17 presso la Sala civica vi invitano alla presentazione del libro "Ferrante Gonzaga - Biografia ufficiale e segreta di un Principe dell'Impero", di Alberto Cavazzoli. Introdurrà lo storico Giancarlo Malacarne, direttore di Civiltà Mantovana. Ferrante Gonzaga, uomo d’armi e di governo, combattè per la causa del Sacro Romano Impero, fedele all’Imperatore Carlo V. Questo dice la biografia ufficiale, rispetto alla quale l’autore, dopo decenni di studi e ricerche, ne propone una “segreta” in cui ipotizza che il Principe sia stato a capo di un ordine cavalleresco misterioso: il Priorato di Sion, del quale Ferrante sarebbe stato Gran Maestro.