Incontro e racconto - Pakistan, Afghanistan e Islam - Introduzione antropologico culturale al mondo dell'Islam. - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Eventi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

. . Domenica 5 dicembre presso il Teatro Franco Tagliavini di Novellara alle ore 15.30 ad "Incontro e racconto" interverrà Paolo Branca, docente di Islamistica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Branca è stato a lungo docente di Storia delle Religioni (Islamismo) presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. Nel 2011 ha fatto parte del Comitato per l’islam italiano presso il Ministero degli Interni e il card. Angelo Scola lo ha nominato responsabile delle relazioni con i musulmani dell’Arcidiocesi di Milano durante il suo mandato. Branca è stato relatore in numerosi convegni e seminari di studio presso varie istituzioni tra le quali: Pontificia Universitas Urbaniana, Institut du Monde Arabe - Parigi, Accademia della Guardia di Finanza - Bergamo, Centro Alti Studi per la Difesa - Roma, Université de Lausanne, Università di Pisa, Università di Firenze, Università di 'Ain Shams - Il Cairo (Egitto), Università di Vienna, Università Venezia, Università di Boston. 📍 Sala Civica, Rocca dei GOnzaga 📆 Domenica 5 dicembre, ore 15.00 ✅ Prenotazioni entro le 13 del giorno prima dell'evento al 331/3567073 (lun-sab dalle 9 alle 13. Dopo le 13 solo whatsapp).