Referendum del 29 marzo 2020 - avviso agli elettori all'estero - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Referendum del 29 marzo 2020 - avviso agli elettori all'estero

Per il Referendum costituzionale del 29 marzo 2020 gli elettori residenti all'estero (iscritti all'AIRE) che di norma votano per corrispondenza, hanno comunque la possibilita' di optare per votare in Italia. Per esercitare tale opzione dovranno presentare apposita richiesta entro e non oltre l'8 febbraio 2020 presso la competente autorità consolare di residenza estera.

Al contrario gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi, possono esercitare l'opzione di voto all'estero presentando apposita domanda al Sindaco del comune di residenza (ovvero di iscrizione nelle liste elettorali) entro l'8 febbraio 2020.

Ogni ulteriore informazione presso Ufficio Elettorale.