Settimana nazionale della donazione di midollo osseo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Settimana nazionale della donazione di midollo osseo

Admo Reggio Emilia aderisce alla settimana nazionale della donazione di midollo osseo con un denso programma di appuntamenti che rientrano nell’iniziativa nazionale Match It Now.

In tutti gli eventi i ragazzi che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni potranno, con un semplice tampone salivare, entrare nel registro Donatori Midollo Osseo e scoprire se sono compatibili con un paziente in attesa di trapianto.

La compatibilità tra i non consanguinei è molto rara, è di 1 su 100.000 quindi più persone si iscrivono al Registro Donatori e più aumenta la possibilità di salvare vite, donando una speranza a tutti gli gli ammalati di leucemie, linfomi, mielomi e altre patologie genetiche che hanno nel trapianto di midollo osseo l’unica speranza di guarigione e che non hanno un familiare compatibile.

A Novellara ADMO sarà presente con un banchetto al tempio Sikh (via Lorenzo Bandini 7) domenica 17 settembre dalle ore 10 alle 14.

Gli eventi nella provincia di Reggio Emilia sono i seguenti:

15 settembre – Concerto live “BEST beFIVE”… Schiaccia un cinque per la VITA
Dalle 19 alle 21 in Piazza San Prospero (in caso di maltempo recupero il 29 settembre)

·         REGGIO EMILIA
16 settembre – #insiemeSIPUO’ in collaborazione con UnmidolloperMatteo e V.I.P onlus
Dalle 10 alle 20 in Piazza Prampolini

·         GUASTALLA
16 e 17 settembre – Festa dello sport e del volontariato
Dalle 17 alle 20 in via Gonzaga (di fronte Palazzo Ducale) a Guastalla

·         NOVELLARA
17 settembre – ADMO al tempio SIKH
Dalle 10 alle 14 in via Bandini Lorenzo 7 a Novellara