Open day in rosa per il calcio femminile - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Open day in rosa per il calcio femminile

Le vostre bambine hanno sempre desiderato di giocare a calcio? Il 23 settembre potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare! Sabato 23 settembre infatti l’associazione Nubilaria calcio femminile organizza l’Open Day in rosa, una giornata aperta gratuita per far scoprire a bambine e ragazze dai 7 ai 15 anni il mondo del calcio. Ma sono anche benvenuti fratellini e sorelline più piccole! Dalle 15.00 alle 17.30 presso il campo sportivo E. Meloni si potranno provare giochi ed esercizi divertenti, adatti a tutte le età.

Nubilaria calcio femminile nasce dal 2015 come associazione autonoma. Comprende diverse fasce d’età: le adulte (calcio a 11, dai 16 anni su), il calcio a 5, under 14 e under 12. L’età minima di solito è 7 anni, ma le bambine più piccole possono partecipare agli allenamenti dei primi calci con le squadre maschili. Ad oggi, la Nubilaria può vantare un bel gruppo composto da una settantina di atlete.

A gestire l’associazione sono le stesse calciatrici della Nubilaria, insieme ad altre appassionate, attualmente guidate dal Presidente Erika Rinaldi. La filosofia che sta dietro a questo gruppo è quella dello sport praticato con gioia, per condividere insieme fatiche e amicizia. Senza trascurare la scuola!