Borsa del turismo Fluviale e del Po - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Borsa del turismo Fluviale e del Po

È l’ottava edizione della Borsa del Turismo Fluviale e del Fiume Po quella che si inaugurerà il 28 settembre a Guastalla. Il taglio del nastro è previsto per le ore 8.30 a Palazzo Ducale.

La Borsa, promossa da Confesercenti Emilia Romagna, Unione dei Comuni della Bassa Reggiana, Camera di Commercio di Reggio Emilia e Apt Servizi Emilia Romagna (col patrocinio di Enit e MIBACT e Regione Emilia Romagna), è una vetrina delle attrattive turistiche fluviali dell’Emilia Romagna e dell’intero Paese. Gli operatori potranno vivere in prima persona le proposte regionali di turismo lungo il Po, tra arte, enogastronomia tipica e natura, grazie a cinque educational tour (previsti tra giovedì 28 e domenica 1 ottobre), che toccheranno rispettivamente Piacenza, la Bassa Parmense, i borghi Reggiani del Po, gli itinerari ciclofluviali nel Reggiano ed infine il Delta del Po ferrarese.

Nel corso della Borsa non mancheranno come sempre gli appuntamenti per il pubblico, da “Viaggio a Gualtieri” a “Novellara Balsamica”, la grande festa dedicata all’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.

Scarica qui il programma completo.