Nuovo codice di comportamento per i dipendenti pubblici - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Nuovo codice di comportamento per i dipendenti pubblici

È entrato in vigore il nuovo codice di comportamento per dipendenti pubblici. Alcune delle novità previste sono la possibilità di licenziamento a seguito di insufficiente rendimento o di gravi o reiterate violazioni dei codici di comportamento, il nuovo regime per le visite fiscali e le regole per i concorsi pubblici con il capitolo sulla stabilizzazione dei precari storici delle Pubbliche amministrazioni.

Sono previste inoltre sanzioni più efficaci in caso in cui il dipendente pubblico compia uno sbaglio, ora i vizi formali della procedura non consentiranno più di annullare le sanzioni. Spazio da settembre al polo unico delle visite fiscali, che verranno gestite dall’Inps che già le gestiva per i dipendenti privati.

Il regolamento è disponibile nella sezione di amministrazione trasparente di ogni Ente Pubblico.

Per il Comune di Novellara, vi invitiamo a consultare il seguente link: