Armonie dal mondo: Il canto dal mare - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Armonie dal mondo: Il canto dal mare

Francesca Canova dirige il Coro Giaches de Wert nel concerto Il canto dal mare, inserito all’interno della rassegna Armonie dal mondo, che si terrà domenica 8 ottobre alle ore 17.

L’ispirazione dell’esibizione è data dalla ricorrenza della giornata dedicata alle vittime di Lampedusa: lo spettacolo sarà allora un viaggio tra i canti del Mediterraneo attraverso le migrazioni, i lontani amori, i mestieri, la fuga, il ritorno. Ad accompagnare il Coro Giaches de Wert ci saranno i balli dell’Associazione Balliamo sul mondo, le parole dei testi letti da Severina Foroni, il pianoforte della direttrice Francesca Canova,  le percussioni etniche di Oscar Abelli e il flauto di Pierpaolo Curti.

Il concerto si terrà nel Loggiato del Museo (Piazzale Marconi, 1) alle ore 17.00. Al termine verrà offerto un aperitivo.