Bibliodays, le iniziative di fine ottobre - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Bibliodays, le iniziative di fine ottobre

In occasione dei Bibliodays 2017, la Biblioteca comunale G. Malagoli di Novellara ospiterà, sabato 21 ottobre dalle ore 17.00 le associazioni di Novellara. Interverranno Fiab 9 pedali, Cai Novellara e Banca del Tempo, che proietteranno video sulle loro attività; Un sasso nello stagno, che propone una lettura scherzosa della mano; Il contemporaneo, con la presentazione dell’associazione e l’Università dell’età libera con letture dell’antologia Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni. Inoltre, il portico della Biblioteca ospiterà l’esposizione di attrezzature del Club Alpino Italiano e di biciclette con accessori dell’Associazione 9pedali.

Sabato 28 ottobre alle ore 17.00 verrà messo in scena uno spettacolo liberamente tratto da Le fantastiche creature della Pianura Padana di Luciano Pantaleoni e Giulio Taparelli. Lo spettacolo sarà interpretato dalla Compagnia di NoveTeatro, per la regia Gabriele Tesauri. Per famiglie e bambini dai 6 anni.

Martedì 31 ottobre, solo per i più coraggiosi, il pomeriggio e la sera della biblioteca si tingeranno di tinte fosche, per festeggiare tutti insieme Halloween! Le letture spaventose saranno curate dal gruppo Attori per caso e dai lettori volontari della biblioteca.