Elisabetta Bucciarelli a Novellara per Autori in prestito - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Elisabetta Bucciarelli a Novellara per Autori in prestito

Autori in prestito, la rassegna curata dallo scrittore Paolo Nori, che prevede all’interno delle biblioteca la presenza di autori (scrittori, attori, musicisti, artisti visivi) che dispensano consigli di lettura, visione e ascolto, arriva anche alla Biblioteca G. Malagoli di Novellara.

La Biblioteca comunale ospiterà la scrittrice Elisabetta Bucciarelli venerdì 10 novembre alle ore 21.00.

Elisabetta Bucciarelli vive a Milano e ha lavorato sui temi della scrittura partecipando a seminari con Giorgio Strehler e con Tonino Guerra. Il suo romanzo Femmina de luxe ha vinto il premio Bloody Mary Award per il miglior thriller pubblicato nel 2008. Io ti perdono si è aggiudicato la Menzione speciale della giuria al premio Scerbanenco 2009, ancora una volta il Bloody Mary Award per il miglior noir pubblicato nel 2009 nonché il Premio Fedeli 2010. Ti voglio credere ha vinto il premio Scerbanenco 2010. È tradotta in lingua tedesca, spagnola e francese.

Il prossimo appuntamento con Autori in prestito a Novellara sarà sabato 9 dicembre, alle ore 17.30, per parlare di libri e musica con Massimo Cotto.