Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 26 al 28 novembre ed ha il codice colore verde.

Nelle ore notturne ed al primo mattino in seguito alle ampie schiarite previste, le temperature risulteranno sotto lo zero sulle aree collinari e su quelle montane dove sono previste gelate diffuse, soprattutto sulle aree interessate da presenza nevosa al suolo. Localmente si potranno verificare delle deboli gelate anche sulle aree di pianura emiliana in questo arco temporale. Nel corso della giornata poi le gelate tenderanno ad interessare solamente i settori montani e marginalmente di alta collina a quote mediamente superiori gli 800-1000 metri.

Per maggiori informazioni consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F