Natale a Novellara, le iniziative dal 22 dicembre al 6 gennaio - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Natale a Novellara, le iniziative dal 22 dicembre al 6 gennaio

Un Natale tutto da assaporare con gli occhi, la mente e il cuore… qualsiasi sia la vostra idea di festeggiamento, Novellara vi aspetta con tante idee adatte a tutti! Dal 22 dicembre al 6 gennaio shopping, mostre e musica. Scarica qui la locandina completa.

Venerdì 22 dicembre in Ludoteca alle 16.00 si tiene l’atelier creativo con materiale di recupero Le scatole dei sogni. Il laboratorio è a posti limitati solo su prenotazione (telefonare allo 0522 662718 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30 o inviare una mail a giochilandia@coopargentovivo.it).

Sabato 23 dicembre la ludoteca osserverà un orario straordinario di apertura (9 – 12.30 e 15 – 18) e proporrà alle 10.30 l’atelier culinario di biscotti e dolcetti Natale con le stelle. Il laboratorio è a posti limitati solo su prenotazione (telefonare allo 0522 662718 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30 o inviare una mail a giochilandia@coopargentovivo.it).

Nella stessa giornata, alle ore 11 si inaugurerà la XI edizione della mostra Collettiva d’artisti presso la Sala polivalente. Le opere saranno esposte sino al 7 gennaio.

Dalle 19.00 alle 20.30 grandi e piccini potranno stupirsi ed emozionarsi con le inedite atmosfere di Nightmare Christmas Wish, lo spettacolo natalizio a cura di Etoile CTE con danze, musica, teatro, mangiafuoco e tanto altro.

Lunedì 26 dicembre il Coro Giaches de Wert celebra la natività con il concerto Cantare il Natale: tradizioni e novità in musica, alle ore 16.00 presso la Collegiata di S. Stefano.

Venerdì 5 gennaio dalle 20 alle 22 la Ludoteca Giochilandia festeggia l’epifania con Aspettando la Befana: giochi, storie e una befana carica di dolci. Il laboratorio è a posti limitati solo su prenotazione (telefonare allo 0522 662718 lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.30 e il sabato dalle 8 alle 12.30 o inviare una mail a giochilandia@coopargentovivo.it).

Presepi:

Piccoli o grandi, tradizionali o moderni, fatti di legno o terracotta… che Natale sarebbe senza presepi? A Novellara ce ne sono molti, e sono un vero appuntamento fisso per appassionati e curiosi. Tristano Santelli mette in mostra il proprio (via Chierici 4) dall’8 dicembre al 14 gennaio; Giordano Ghini esporrà il suo presepe presso la Tenuta Riviera dal 24 dicembre al 31 gennaio, dalle ore 16 alle 19; saranno inoltre visitabili i due presepi di Silvano De Pietri posti in Piazzetta Borgonuovo (accensione l’8 dicembre alle ore 18.00) e in Piazza Mazzini (accensione il 16 dicembre alle 18.30, al termine dell’esibizione del Coro di S. Stefano di Cadore nella Chiesa del Popolo).

Le iniziative natalizie si chiudono sabato 6 gennaio, con il Presepe vivente nella Chiesa di S. Giovanni, alle ore 18.00.