Pannolini lavabili - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Pannolini lavabili

A Natale fai un regalo a te, al tuo bambino, all’ambiente e al tuo portafoglio… vieni in Comune e richiedi una fornitura gratuita di pannolini lavabili! Tutte le famiglie residenti a Novellara possono ricevere, recandosi presso l’ufficio di Stato civile, fino a due kit di pannolini.

I pannolini lavabili sono ideali per il tuo bambino, per il loro materiale naturale e traspirante; per te, che non devi lavarli separatamente e nemmeno stirarli; per l’ambiente, perché riduci i rifiuti; per il tuo bilancio familiare, perché permettono un risparmio del 70% sui costi totali.

I pannolini lavabili si compongono di un velo monouso (da smaltire), un pannolino assorbente ed una mutandina impermeabile. Il kit è composto da 10 pannolini (misura 3-15 kg) con inserto supplementare, da una mutandina impermeabile esterna microporosa e da un rotolo di veli raccoglitori monouso.

La durata del noleggio è di 24 mesi, rinnovabile per un ulteriore anno. Alla consegna del kit viene richiesta una cauzione di 150 euro (75 per coloro che riceveranno pannolini già usati e lavati ad alte temperature) che verrà interamente restituita alla riconsegna (la mutandina impermeabile e il rotolo dei veli non devono essere riconsegnati. Nel caso in cui parte del materiale risultasse danneggiato o non restituito, verrà applicata una ritenuta di 7,50 euro per pannolino sulla cauzione (3,75 euro nel caso di pannolini già usati).

L'ufficio di Stato civile è aperto lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 14, martedì dalle 9.30 alle 14 e dalle 17.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.00.