Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 4 al 5 febbraio ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per il rischio di ghiaccio che gela.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

I previsti rasserenamenti durante la notte tra sabato e domenica porteranno un marcato calo nelle temperature, che si porteranno su valori sotto zero, determinando estese gelate su tutti i rilievi e nelle zone delle macroaree F D1 e B1 più prossime alle colline, dove è presente neve al suolo.

Durante la giornata di domenica sono previste deboli precipitazioni sul settore centro-occidentale, con quota neve superiore a 500 m, non rilevanti ai fini dell'allerta.

Il livello idrometrico del Sillaro nella sezione di Sesto Imolese permarrà attorno al livello 2 fino alla mattinata di domani, domenica 4/2/2018.