Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 12 al 13 febbraio ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per il rischio di nevicate.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Il transito di un'onda depressionaria apporterà precipitazioni diffuse con quota neve in rapido abbassamento fino alle aree di pianura. Nevicate deboli, a tratti moderate, interesseranno la regione fino a quote collinari e con alta probabilità saranno interessate anche le pianure centro-occidentali; forte incertezza sui quantitativi che si possono accumulare al suolo nelle aree di pianura. La stima più cautelativa prevede un massimo di 15 cm, più probabile sulla pianura centrale. Fenomeni di acqua mista a neve si prevedono nelle zone limitrofe al ferrarese e ravennate. Nel corso della serata intensificazione della ventilazione da nord-est sulla zona costiera con aumento del moto ondoso.