Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 27 febbraio al 1 marzo ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per temperature estreme e ghiaccio che gela.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Una massa d'aria fredda di origine artica insisterà ancora nella giornata di domani sul nostro territorio regionale determinando temperature medie giornaliere sulle zone di pianura comprese fra 0 e -4 gradi centigradi. Gelate diffuse in particolare dove persiste l'accumulo di neve al suolo.

Per quanto riguarda la giornata odierna, nonostante i quantitativi di precipitazione nevosa previsti dai modelli per il settore orientale della regione non siano significativi, in considerazione delle criticità già presenti sul territorio, si attribuisce il codice giallo alle macroaree A e B. Tendenza meteo: nella giornata di giovedì 1 marzo è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione che apporterà precipitazioni a carattere nevoso anche in pianura.