Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 1 al 2 marzo ed ha il codice colore arancione per la nostra area (zona F) per neve.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Flussi meridionali di aria umida e instabile determineranno precipitazioni a carattere nevososu tutto il territorio regionale di debole-moderata intensità.

I quantitativi previsti dai modelli vanno dai 10-20 cm, nelle aree di pianura, ai 20-40 cm, con punte di 50 cm, nella fascia collinare e sui rilievi appenninici.