Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 19 al 21 marzo ed ha il codice colore arancione per la nostra area (zona F) per criticità idraulica (dovuta alla propagazione della piena del fiume Secchia).

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Nella giornata di oggi 19 marzo le precipitazioni sono previste in graduale esaurimento ad iniziare dal settore occidentale della regione. Nella giornata di domani martedì 20 Marzo è prevista una nuova irruzione di aria più fredda da nord-est che nelle ore serali determinerà precipitazioni e ventilazione sostenuta sul settore orientale della regione. Si prevede pertanto:

- mare molto mosso o agitato con altezza dell'onda stimata intorno a 2,5 m nelle ore serali sulle aree D2 e B2; mare agitato al largo

- vento da nord-est sulle aree D2 e B2 intorno ai 55 Km/h, in serata

- precipitazioni nevose che in serata interesseranno le aree A2 e B1 con valori previsti intorno ai 10 cm e intorno ai 30 cm sulla zona A1.