Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 4 al 6 aprile ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per criticità idraulica.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Nella giornata di oggi, mercoledì 4 aprile 2018, il transito di una saccatura porterà precipitazioni sparse di debole-moderata intensità anche a carattere di rovescio. Fenomeni in intensificazione in serata soprattutto sulle aree di crinale del settore appenninico centro-occidentale dove localmente potremmo avere attività temporalesca con quantitativi puntuali di precipitazione fino a 50-70 mm in 24/h. Sono previsti quantitativi medi areali tra 20 e 30 mm/24 h sulle macroaree C ed E. Valori tra 5 e 15 mm/24h nelle restanti macroaree.

Nella giornata di domani, giovedì 5 aprile. la saccatura tenderà a transitare verso levante con deboli precipitazioni residue al mattino in esaurimento.