Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal'11 al 13 aprile ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per criticità idraulica.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

A partire dal pomeriggio di mercoledì 11 aprile e sino alla prima parte della mattina di giovedì, la presenza di flussi perturbati sud-occidentali, apporteranno condizioni di instabilità diffusa sulla regione che potranno dar luogo a locali rovesci sparsi anche a carattere temporalesco di forte intensità. I fenomeni interesseranno inizialmente il settore centro-occidentale, interessando in serata-notte il settore orientale con una forte attenuazione nel pomeriggio di giovedì 12.