5x1000... ragioni di solidarietà! - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

5x1000... ragioni di solidarietà!

Anche quest’anno è possibile devolvere il 5x1000 a favore del Comune di Novellara.

Basterà firmare il riquadro “Sostegno attività sociali svolte dal Comune di residenza” in fondo al Modello 730/1-bis e Unico o inserire il codice fiscale nel CUD (C.F. Comune di Novellara: 00441550357) per contribuire a mantenere alta la qualità dei progetti in campo scolastico e sociale.

Il tuo contributo sarà destinato a:

SCUOLA DI NOVELLARA - PROGETTO “STAR BENE A SCUOLA”

Progetto dell’Istituto Comprensivo che si articola in vari ambiti: individuazione precoce di disturbi specifici dell’apprendimento e adozione di strategie compensative; affiancamento di un educatore agli alunni adolescenti, per poterli aiutare a comunicare e mettersi in relazione fra loro; implementazione delle competenze nelle lingue straniere grazie alla presenza di madrelingua nella scuola pomeridiana.

DISABILI - PROGETTO “DOPO DI NOI”

A giugno 2016 è stato inaugurato il primo appartamento per l’accoglienza residenziale di ragazzi disabili. Il loro sogno di autonomia ha bisogno di fondi per garantirne la continuità.

ANZIANI – MINI ALLOGGI

L’Istituzione servizi sociali ed educativi “I Millefiori” inaugurerà a breve tre nuovi mini alloggi per anziani parzialmente autosufficienti: questi fondi sosterranno gli allestimenti dei locali.