Porta a porta - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Porta a porta

L’attivazione dell'estensione del sistema Porta a Porta a tutto il territorio di Novellara, voluto dal Piano d’ambito Territoriale Ottimale provinciale anche nel Comune di Novellara, è stata fissata per Lunedì 7 Maggio 2018.

Il nuovo sistema di raccolta prevede la raccolta casa per casa delle frazioni di rifiuto:

• ORGANICO e piccole quantità di VERDE
  • SECCO INDIFFERENZIATO

Le restanti 4 frazioni, vale a dire:

- CARTA
- PLASTICA
(per chiarimenti su cosa conferire leggere la pagina dedicata alla raccolta della plastica)
- VETRO
- VERDE (grandi quantità)

rimarranno invarite con il sistema a cassonetto per quanto riguarda carta e plastica, a campana per il vetro e i box per le potature.
Qualora un quartiere ritenga che sia necessario un box per le potature, lo può segnalare agli ufficio tecnico del Comune o direttamente a S.A.BA.R.
Su tutto il territorio sarà potenziato il numero di cassonetti a disposizione dei cittadini per il conferimento di queste tipologie di rifiuti.

Per maggiori informazioni sulle posizioni dei cassonetti e sui loro svuotamenti a Novellara è possibile navigare su questa mappa: www.geomediare1.com/sabar.

Scarica il calendario di raccolta per il centro storico

Scarica il calendario di raccolta per le altre zone

Scarica il modulo di richiesta bidoni

Scarica il modulo di richiesta bidoni per i lcentro storico