CIE difettose - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

CIE difettose

A seguito di controlli effettuati dopo un mancato riconoscimento, è stato rilevato un errore nel microchip di 299.400 carte d'identità elettroniche emesse tra ottobre 2017 e febbraio 2018.

L'errore ha causato problemi di riconoscimento in fase di espatrio. È stato comunicato agli Uffici della Poilizia di Frontiera nazionali un elenco delle carte difettose, sottolineando come questo non comprometta la loro validità come documento d'identità.

I titolari di carta difettosa riceveranno una comunicazione di avviso dal Ministero dell'Interno, e potranno rifarla gratuitamente presso l'anagrafe del proprio comune di residenza, presentando il documento da sostituire.

Sul sito è stata creata un'apposita sezione Verifica CIE, per verificare in tempo reale l'eventuale difetto della propria carta. Per effetturae l'operazione basta  inserire codice fiscale e numero seriale CIE.

Per maggiori informazioni:

urp@comune.novellara.re.it - 0522.655417