Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 6 all'8 luglio ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per criticità idrogeologica per temporali.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Nel corso della giornata odierna, venerdì 6 giugno, la presenza di un'onda depressionaria in quota associata a condizioni di forte instabilità atmosferica favorirà, su tutto il territorio regionale, lo sviluppo di celle temporalesche con rovesci sparsi, localmente anche di forte intensità.
Attenuazione dei fenomeni in tarda serata. Nel corso della giornata di domani la situazione meteo non subirà sostanziali variazioni