Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 9 all'11 agosto ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per criticità idrogeologica per temporali.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Il passaggio di un'onda depressionaria a ridosso delle Alpi determinerà la possibilità di fenomeni temporaleschi nel corso della notte tra giovedì e venerdì, con fenomeni che localmente potranno essere di forte intensità, in termini di precipitazione e raffiche di vento; la zona più probabile è il settore centro-occidentale. Nel corso del pomeriggio-sera di venerdì i fenomeni temporaleschi tenderanno ad interessare maggiormente il settore centro-orientale del territorio. Si ritiene non si possa escludere lo sviluppo di sistemi temporaleschi organizzati.