Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 25 al 27 agosto ed ha il codice colore arancione per la nostra area (zona F) per criticità idrogeologica per temporali.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Un minimo depressionario in rapido transito sull'Italia del nord determinerà condizioni di spiccata instabilità sulla nostra regione nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 agosto.
Per la giornata di sabato 25 agosto sono previsti:
- temporali diffusi anche organizzati di forte intensità ad iniziare dal pomeriggio.
Per la giornata di domenica 26 agosto sono previsti:
- temporali diffusi anche organizzati di forte intensità, localmente persistenti, più probabili al mattino, in esaurimento nel
corso del pomeriggio;
- venti forti (intensità media stimata intorno ai 70 Km/h) sul settore costiero, in attenuazione soltanto dalle ore serali;
- mare molto mosso (agitato al largo) con altezza dell'onda stimata intorno ai 3 m già dalle prime ore del mattino. Moto
ondoso in attenuazione in serata.

Vi invitiamo a prendere visione dei comportamenti corretti da tenere in caso di temporali.