Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 3 al 4 novembre ed ha il codice colore arancione per la nostra area (zona F) per criticità idraulica.

La presenza di un minimo depressionario sul Tirreno determinerà l'afflusso di correnti umide ed instabili sulla nostra regione che determineranno piogge diffuse di debole intensità per la giornata del 3 novembre. Un colmo di piena nel fiume Po è in transito tra le sezioni di Borgoforte e Sermide (MN). Un nuovo colmo è attualmente in transito a Ponte Becca (PV) e arriverà nella sezione di Piacenza nella serata di oggi. Nel pomeriggio del 03 novembre transiterà nella sezione di Boretto. Nella parte terminale del Po le due onde di piena tenderanno a fondersi per le difficoltà di scolo nel bacino adriatico.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Vi invitiamo a prendere visione dei comportamenti corretti da tenere in caso di temporali.