Attivazione fase di attenzione - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 9 al 10 novembre ed ha il codice colore arancione per la nostra area (zona F) per criticità idraulica.

La criticità idraulica arancione è riferita alla propagazione della piena del fiume Po. La piena transiterà nel parmense e nel reggiano nella giornata di venerdì 9 novembre con livello di colmo compreso tra la soglia 2 e la soglia 3, nel pomeriggio-sera. Successivamente saranno interessati i tratti del territorio ferrarese con livelli superiori alla soglia 2. Per la giornata di venerdì 9 novembre non si segnalano fenomeni meteorologici ai fini dell'allertamento.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F

Vi invitiamo a prendere visione dei comportamenti corretti da tenere in caso di temporali.