ELEZIONI DEL 26 MAGGIO 2019 - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

ELEZIONI DEL 26 MAGGIO 2019

Si vota nella sola giornata di domenica 26 maggio 2019 dalle ore 7.00 alle ore 23.00,

per due diverse consultazioni:

• Elezioni Europee per il rinnovo del Parlamento Europeo

• Elezioni Amministrative per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Novellara.

Per votare è necessario presentarsi al seggio di appartenenza con la tessera elettorale e il documento di riconoscimento.

TESSERA ELETTORALE

Si ricorda agli elettori di controllare per tempo lo stato della propria tessera elettorale per evitare code agli sportelli comunali e disguidi ai seggi durante le votazioni.

APERTURA STRAORDINARIA dell'UFFICIO ELETTORALE

Clicca qui per vedere tutte le variazioni negli orari di apertura

VOTO A DOMICILIO

Gli elettori, qualora affetti da infermità tali che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, possono presentare all’ufficio elettorale la domanda di voto al proprio domicilio (entro il 6 maggio).

VOTO ASSISTITO

Chi avesse la necessità di essere accompagnato in cabina, perché non in grado di esprimere autonomamente il proprio voto, deve fare espressa richiesta all'Ufficio Elettorale munito di certificato medico rilasciato dall'Ufficio di Igiene Pubblica (ex Ufficiale Sanitario)

SERVIZIO DI TRASPORTO AI SEGGI

Chi avesse difficoltà a recarsi con propri mezzi al seggio elettorale può prenotare il servizio di trasporto a cura del Comune (con mezzo attrezzato anche per disabili). Per motivi organizzativi è opportuno prenotarsi - nella settimana antecedente il 26 maggio - all’ufficio Elettorale o all’Urp

Telefono 0522655420 email: urp@comune.novellara.re.it

VOTO PRESSO IL LUOGO DI CURA/OSPEDALE

I ricoverati possono votare presso l’ospedale (muniti della tessera elettorale e del documento d’identità) solo per le elezioni europee (Attenzione: non sarà possibile votare per le elezioni amministrative). Informazioni presso la direzione della struttura.

RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO PER GLI ELETTORI

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER L'ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE

Nota informativa per partiti, gruppi politici e movimenti che intendano presentare una lista di candidati alle prossime Elezioni Amministrative

Per maggiori informazioni:

Eligendo - il portale delle elezioni

FAQ - Domande frequenti a cura del Ministero dell'Interno

Ufficio Elettorale tel. 0522 655420/436/437 o urp@comune.novellara.re.it