Cambi di viabilità per domenica 19 maggio - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Cambi di viabilità per domenica 19 maggio

In occasione della manifestazione sportiva Triathlon Sprint Città di Novellara, prevista per domenica 19 maggio 2019, sono istituiti i seguenti cambi di viabilità:

A) PER IL PERCORSO CICLISTICO DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 16:00 DI DOMENICA 19 MAGGIO 2019:

Come da Ordinanza Prefettizia viene istituita la sospensione temporanea della circolazione per il tempo limitato al passaggio della medesima gara ciclistica: Via Vivaldi – via della Costituzione (nel tratto compreso tra via Vivaldi e via Di Vittorio) - via Di Vittorio – via Papa Giovanni XXIII - via Indipendenza (nel tratto compreso tra via Di Vittorio e via Campanini) – via Campanini – via Gramsci – via Mazzerini – strada Provinciale Nord – via D’Azeglio – via Impastato.

Al fine di consentire la sicurezza agli atleti partecipanti alla suddetta gara si procede domenica 19/05/2019, altresì, alla modifica della viabilità nelle seguenti strade:

• Istituzione del Divieto di Sosta con rimozione e del Divieto di Transito in via della Costituzione, nel tratto compreso tra strada Provinciale Nord (ristorante la Conchiglia) e via De Amicis, dalle ore 11.30 alle ore 17.00;
  • Istituzione del Divieto di Sosta con rimozione e del Divieto di Transito, dalle ore 07.30 alle ore 19.00 nelle seguenti vie: Via Vivaldi e Via dello Sport (tratto compreso fra via Mascagni e Via Ponchielli)
  • Istituzione del Divieto di Sosta con rimozione e del Divieto di Transito in via Indipendenza, dalle ore 11.30 alle ore 17.00;
  • Istituzione del Divieto di Sosta con rimozione in via Malagoli (lato campi) dalle ore 07.30 e, chiusura della medesima strada dalle ore 11.30 alle ore 17.00;
  • Istituzione del Divieto di Sosta con rimozione e del Divieto di Transito, dalle ore 13.00 del giorno 18/05/2019 alle ore 20.00 del 19/05/2019 del parcheggio coperto di via dello Sport ( compreso tra la piscina e il campo da calcio).
  • Istituzione del Divieto di sosta con rimozione e istituzione di senso unico di marcia con direzione Est, dalle ore 12.00 alle ore 16.00, in via Papa Giovanni XXIII. Viene consentito il transito nella sopra indicata via ai veicoli di proprietà dei residenti che dovranno obbligatoriamente percorrerle nel senso di marcia della corsa ciclistica;
  • Divieto di Sosta con rimozione in via Campanini, via Gramsci e via f.lli Cervi dalle ore 11.30 alle ore 16.00. Istituzione di chiusura al transito veicolare, dalle ore 12.00 alle ore 16.00, in via Foscolo, via Pascoli, via F.lli Bandiera e via Gramsci;
  • Istituzione di chiusura al transito veicolare, dalle ore 07.30 alle ore 17.00, in via Monteverdi e via Scarlatti.
  • Istituzione di divieto di sosta con rimozione e la SOSPENSIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE dalle ore 10.00 alle ore 17.00 in via e piazza Mazzerini;
  • Istituzione di SOSPENSIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE dalle ore 11.00 alle ore 17.00 in Strada Prov.le Nord, nel tratto compreso tra via Marchi e via F.lli Cervi, via M. D’azeglio, nel tratto compreso tra Strada Prov.le Nord e Strada Vittoria, Tangenziale Impastato, Tangenziale Cento Passi;

Inoltre si precisano le seguenti chiusure:

Chiusura dell’accesso di via G. Galilei con la Strada Prov.le Nord dalle ore 11.30 alle ore 16.00;

Chiusura dell’accesso di via Repubblica con la via Indipendenza dalle ore 11.30 alle ore 16.00;

Chiusura dell’accesso di via Via Leningrado con la Strada Prov.le Nord dalle ore 11.30 alle ore 16.00;

Chiusura dell’accesso delle vie F.lli Manfredi e Zavaroni con la via D’Azeglio dalle ore 11.30 alle ore 16.00;

Chiusura dell’accesso delle vie Nova, Carducci, Segrè e Monti con la via D’Azeglio dalle ore 11.30 alle ore 16.00;

Chiusura dell’accesso della via Levata con la tangenziale Impastato (lati est ed ovest) dalle ore 11.30 alle ore 16.00.

B) PER IL PERCORSO PODISTICO DALLE ORE 12:00 ALLE ORE 16:00 DOMENICA 19 MAGGIO 2019:

Viene istituita la sospensione temporanea della circolazione, per il tempo limitato al passaggio degli atleti della gara podistica:

Via dello Sport – via Cimarosa – via Mascagni – via della Costituzione – via Indipendenza – via della Libertà – Basse della Rocca.

Chiusura dell’accesso di via della Libertà con la via Indipendenza dalle ore 11.30 alle ore 17.00;

Istituzione di chiusura al transito veicolare, dalle ore 11.30 alle ore 17.00, di via Mascagni;

Istituzione di divieto di sosta e divieto di transito nelle Basse della Rocca dalle ore 11.30 alle ore 17.00.

I divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzatore o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza. Nel caso in cui le strade oggetto delle prescrizioni contenute nella presente Ordinanza risultassero libere o si liberassero anzitempo dalle manifestazioni programmate, l’amministrazione Comunale, tramite personale da essa incaricato, potrà disporre la rimozione anticipata delle suddette prescrizioni con conseguente ripristino del normale traffico veicolare. La Polizia Municipale è autorizzata, valutando d’iniziativa le situazioni di necessità o le eventuali ragioni di opportunità, ad operare in deroga alle presenti disposizioni.