Attivazione fase di attenzione per caldo estremo - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione per caldo estremo - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 25 al 27 luglio 2019 ed ha il codice colore arancione per la nostra area (zona F) per temperature estreme.

Per la giornata odierna, giovedì 25 luglio e per la giornata di venerdì 26 luglio si prevedono temperature massime diffuse superiori a 37°C su tutte le aree di pianura ad esclusione della fascia costiera, mentre sulle provincie di Reggio-Emilia, Modena, Bologna e Ferrara sono previsti valori attorno ai 38°C. Si segnala inoltre la possibilità di rovesci sparsi che potranno assumere anche carattere temporalesco.

Per approfondimenti, sul sito RISCHIO CALORE di Arpae sono disponibili le previsioni di disagio bioclimatico, le informazioni utili e i consigli su come comportarsi.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F