Attivazione fase di attenzione per temporali - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione per temporali - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dall'8 al 9 agosto 2019 ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per fenomeni temporaleschi.

Per giovedì 8 agosto, il passaggio di un'onda depressionaria in quota, determinerà la formazione di temporali, anche organizzati, che potranno interessare l'intera regione. Ai fenomeni saranno associati fulminazioni, locali grandinate, raffiche di vento e piogge localmente anche di forte intensità. Esaurimento dei fenomeni dalla serata.

Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F