Attivazione fase di attenzione per temporali - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione per temporali - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 2 al 3 settembre 2019 ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per fenomeni temporaleschi.

Nella giornata di lunedì 2 settembre l'approssimarsi sulla nostra regione di un saccatura proveniente dal nord Europa, associata ad una marcata avvezione fredda in quota apporterà condizioni di forte instabilità. Nella prima parte della giornata le precipitazioni risulteranno a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, interessando in particolare il settore occidentale; mentre nella seconda parte della giornata le precipitazioni, ancora a prevalente carattere di rovescio o temporale, diverranno più continue e a tratti intense, sul settore centroorientale della regione.

I fenomeni risulteranno più probabili sul settore appenninico e pianura centro-orientale.Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F