Attivazione fase di attenzione per temporali - allerta meteo - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Attivazione fase di attenzione per temporali - allerta meteo

Arpae ha diramato un'allerta meteo-idrogeologica-idraulica che comprende anche la zona della pianura di Modena e Reggio Emilia.

L'allerta si riferisce alle giornate dal 18 al 19 settembre 2019 ed ha il codice colore giallo per la nostra area (zona F) per fenomeni temporaleschi.

Nella giornata di mercoledì 18 settembre l'Emilia Romagna sarà interessata dal transito di una veloce perturbazione che determinerà un flusso di correnti fresche da nord-est. Sono previste precipitazioni diffuse anche di tipo temporalesco che potranno assumere carattere organizzato con maggiore probabilità sul settore centro-orientale della regione. Nel corso della mattinata si prevede un'intensificazione dei venti da nord-est in particolare sul mare e lungo la fascia costiera dove assumeranno intensita' prossima alle soglie di allertamento (intorno a 62-74 Km/h). Il mare sarà molto mosso ma con altezza dell'onda prevista su valori inferiori alla soglia di allertamento. Nella serata è prevista una generale attenuazione dei fenomeni.

I fenomeni risulteranno più probabili sul settore appenninico e pianura centro-orientale.Per maggiori informazioni sul meteo consulta il seguente link: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/web/novellara/home#geoLoc=44.85|10.733333&geoName=NOVELLARA&geoArea=F