Cambio di viabilità intersezione via Gramsci/Borghi/Campanini - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Cambio di viabilità intersezione via Gramsci/Borghi/Campanini

Da giovedì 17 ottobre 2019 (ore 8.30-19.00) e fino a fine lavori è istituita la chiusura al traffico di via Gramsci e via Campanini con direzione obbligatoria Sud (via Cavour) per chi proviene da via Borghi e con direzione obbligatoria Nord (via Borghi) per chi proviene da via Cavour.

Sono istituite inoltre la chiusura di via Borghi e via Cavour dalle ore 8.30 alle ore 19.00 del giorno 18/10/2019 e la chiusura di via Gramsci, via Borghi, via Cavour e via Campanini dalle ore 8.00 del giorno 19/10/2019 fino a fine lavori per la realizzazione di una intersezione rialzata.

Il progetto si colloca fra le azioni previste dal Piano per la mobilità, un progetto che è partito già durante la scorsa Consiliatura e che è seguito con particolare attenzione dall’Assessore all’ambiente Alberto Razzini.

Il cantiere porterà alla realizzazione di un incrocio rialzato nell’ambito dell’area scolastica; l’incrocio rialzato avrà altezza massima di 7 centimetri, coprirà un’area di 200 metri quadri e sarà completato con quattro attraversamenti pedonali colorati su fondo rosso. Anche in questo caso l’intervento, che si colloca in zona con limite di velocità a 30 km/h, ha lo scopo di calmierare il traffico e dare maggiore sicurezza a genitori e bambini.