Concorso fotografico "Novellara con i tuoi occhi" - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Concorso fotografico "Novellara con i tuoi occhi"

Concorso fotografico 'Novellara con i tuoi occhi'

Il concorso fotografico “Novellara con i tuoi occhi" è promosso dal Comune di Novellara, per avere scatti suggestivi delle iniziative che si svolgono in periodo natalizio, della Piazza e dei Portici addobbati a festa, delle persone che vivono il centro storico nei giorni di festa.

Attenzione: il concorso è stato prorogato fino al 15 gennaio alle ore 12.00. Le fotografie verranno pubblicate il 16 gennaio e il vincitore verrà decretato, in base al numero dei "Mi piace" ricevuti sulla pagina del Comune fino a quel momento, lunedì 20 gennaio alle ore 12.00.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti con limiti di età imposti dai social network (13 anni di età).

Ogni partecipante può partecipare con una sola foto.

Cosa fare

1. Scatta una foto che ritragga il centro storico durante un'iniziativa natalizia o che valorizzi le atmosfere natalizie.

2. Invia la foto all'indirizzo email segreteriasindaco@comune.novellara.re.it, specificando il nome dell'autore (in modo da poterlo taggare su Facebook). Hai tempo fino al 2 gennaio 2020 alle ore 12.00 per inviare la foto.

Il Comune di Novellara pubblicherà le fotografie a partire dal 3 gennaio 2020 sulla sua pagina Facebook. Ci sarà tempo fino al 10 gennaio per votare. La foto che avrà più "Mi piace" (sempre sulla pagina del Comune) sarà la vincitrice. Il vincitore verrà decretato ufficialmente sabato 11 gennaio sulla pagina Facebook del Comune.

Come votare

1. Vai sulla pagina Facebook del Comune di Novellara

2. Entra nell'album "Natale a Novellara 2019"; cerca la foto che vuoi votare e clicca "Mi piace".

È importante votare una sola volta e solo sulla pagina del Comune (i voti su foto condivise da profili privati non saranno ritenuti validi).

Premio

Il premio sarà una visita guidata per due persone alla presenza del Sindaco (il primo classificato ed un accompagnatore) al Museo, alla Rocca, all'Acetaia e al Teatro comunale, con possibilità di scattare fotografie.

Privacy, responsabilità dell’autore e facoltà di esclusione

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196 e dal Regolamento (UE) 2016/679, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini pubblicate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini pubblicate e che esse sono originali e che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.

Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

Diritti d’autore e utilizzo del materiale in concorso

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali del Comune di Novellara, comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore.

Scarica il regolamento.