Ecoattivi, l'APP che premia i comportamenti virtuosi - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Ecoattivi, l'APP che premia i comportamenti virtuosi

Il Comune di Novellara rilancia la campagna che permette di accumulare sconti nei negozi locali a fronte di azioni virtuose, come il prestito di un libro in biblioteca o il conferimento di rifiuti all'isola ecologica.

EcoAttivi è infatti un’APP che permette di guadagnare punti attraverso azioni positive, gestisce classifiche e performance, e premia i comportamenti dei cittadini. Questa nuova APP sostituisce la vecchia Ecopunti: i cittadini già iscritti potranno effettuare il passaggio alla nuova APP utilizzando lo stesso account e ritroveranno gli stessi punti accumulati.

L’obiettivo del progetto è diffondere una cultura attenta ai temi della sostenibilità e premiare i comportamenti positivi dei cittadini, favorendo il commercio locale.

Per vedere tutti i negozi che hanno aderito, scoprire le azioni premiate (con nuovi aggiornamenti!) e avere maggiori informazioni vi invitiamo a collegarvi al sito http://novellara.ecoattivi.it/