Distribuzione mascherine agli over 65 - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Distribuzione mascherine agli over 65

In questi giorni abbiamo ricevuto donazioni di diverse mascherine da privati e associazioni. Il numero ricevuto non è sufficiente per una distribuzione a tutti i cittadini. Abbiamo deciso tuttavia di distribuire le mascherine prioritariamente agli #over65, dal momento che #covid19 risulta particolarmente più aggressivo per la terza età.
Protezione Civile Nubilaria e Croce Rossa Italiana stanno imbustando in sicurezza i dispositivi, accompagnati da un volantino informativo con i numeri di riferimento essenziali.
Domani inizierà la distribuzione casa per casa. ‼️I volontari non entreranno in casa ma depositeranno solo la busta con i dispositivi
Sia chiaro: la mascherina non è un lasciapassare per uscire di più, ma è solo una forma di tutela aggiuntiva per gli anziani o per chi si occupa di loro.
‼️Ci raccomandiamo di continuare a rispettare le importanti norme di prevenzione e di uscire solo se strettamente necessario.