ORDINANZA REGIONE EMILIA-ROMAGNA - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

archivio notizie - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

ORDINANZA REGIONE EMILIA-ROMAGNA

 

Stiamo analizzando il DPCM del 26 aprile, di cui daremo informazione esaustiva nei prossimi giorni. Ricordiamo in ogni caso che le disposizioni del nuovo decreto entreranno in vigore DA LUNEDì 4 MAGGIO, pertanto per questa settimana le uniche novità sono quelle introdotte dall'Ordinanza regionale del 24 aprile che riportiamo di seguito.

A far data dal 27 aprile 2020 è consentita la vendita di cibo da asporto da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, ecc., )
La vendita per asporto sarà effettuata:
✔️ previa ordinazione on-line o telefonica;
✔️ il ritiro dei prodotti ordinati deve avvenire per appuntamento, evitando assembramenti all'esterno;
✔️ consentendo l'accesso nel locale ad un solo cliente alla volta, per il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento della merce;
✔️ all'interno del locale esercenti e clienti devono rispettare le misure di sicurezza e di protezione personale (guanti, mascherine, disinfettanti, ecc.).
✔️è consentito l’asporto in quegli esercizi di ristorazione per i quali sia prevista l’ordinazione e la consegna al cliente direttamente dal veicolo.
‼️Resta sospesa per tutti gli esercizi ogni forma di consumo sul posto di alimenti e bevande

A far data dal 27 aprile 2020 è consentita l’attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali di compagnia, purché il servizio venga svolto:
✔️ per appuntamento;
✔️ senza il contatto diretto tra le persone,
✔️ in totale sicurezza, utilizzando i mezzi di protezione personale;
✔️ garantendo il distanziamento sociale.


Testo integrale ordinanza


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (313 valutazioni)