Scarica EcoAttivi, l'app che premia l'ecosostenibilità - ::: COMUNE DI NOVELLARA (RE) :::

Scarica EcoAttivi, l'app che premia l'ecosostenibilità

EcoAttivi è l’app che permette di guadagnare punti attraverso azioni positive, gestisce classifiche e performance, e premia i comportamenti dei cittadini.

Le azioni premiate sono relative alla mobilità sostenibile, all’apprendimento tramite quiz,test, enigmi, missioni e sfide, al riciclo, al compostaggio domestico, ai prestiti in biblioteca. Con le azioni si guadagnano punti, ogni 100 punti si ha diritto ad 1 biglietto per il concorso “Ecoattivi 2020” che mette in palio 2 biciclette elettriche.

Il Concorso scade il 30 settembre e le estrazioni sono previste nel mese di luglio e ottobre.

Per partecipare è sufficiente:

1. Scaricare l’app EcoAttivi sul proprio telefono

2. Compiere le azioni previste

Nell’app ECOATTIVI sono presenti alcune azioni che consentono di accumulare punti, in questo periodo complesso e difficile di emergenza sanitaria:

QUIZ
50 quiz a risposta multipla sul coronavirus, perchè se lo conosci lo eviti; per ogni risposta corretta si guadagnano 10 punti

SMART WORKING
600 punti verranno vinti da chi telelavora da casa inviando una foto della propria postazione di lavoro casalinga

IORESTOACASA
Si aggiudicherà 600 punti chi, rispettando le regole rimanendo a casa, invierà tramite l’app un selfie con un proprio messaggio

ANDRA TUTTO BENE
1000 punti verranno assegnati a chi parteciperà alla missione ANDRATUTTOBENE e riuscirà a guadagnare 1000 punti con le azioni descritte precedentemente

Ogni 100 punti si matura un biglietto per l’estrazione, più punti, più biglietti e più probabilità di vittoria.

Qui puoi scaricare la App EcoAttivi